Lo Studio Rao è da sempre attento alla prevenzione prima ancora della cura. Per questo abbiamo messo a punto, sulla base dell’esperienza dei nostri professionisti, un piano di intervento preliminare basato sulla terapia causale: si tratta, cioè, di eliminare la causa dell’infiammazione gengivale e della malattia parodontale.

Questo è possibile grazie a una serie di incontri con l’igienista, personalizzati per ogni paziente, costituiti da sedute di ablazione del tartaro “laser-assistite”, sempre accompagnate da una continua motivazione.

Ciò che caratterizza le nostre sedute di igiene dentale è proprio l’utilizzo del laser a diodo, uno strumento in grado di svolgere attività antinfiammatoria, analgesica e di coadiuvare la guarigione dei tessuti molli.

Lo scopo delle sedute di igiene dentale sarà quindi quello di eliminare la causa dell’infiammazione, ovvero la placca batterica, sia sopra che sotto-gengivale e decontaminare le tasche parodontali grazie all’effetto battericida del laser a diodo.

Infine, ma non per importanza, ci si prefigge di educare il paziente a una corretta igiene domiciliare, personalizzando le metodiche di spazzolamento e pulizia degli spazi interdentali.