Immaginati con un bellissimo sorriso.

Sabato 26 Febbraio – Openday

 

ODONTOIATRIA ESTETICA E FACCETTE DENTALI

Il valore di un bel Sorriso

Ci occupiamo di sorrisi da più di 30 anni e conosciamo bene il valore di un bel sorriso.

Un bel sorriso è una soddisfazione personale e un’occasione per sorridere più spesso ma è anche il miglior biglietto da visita e la prima cosa che le persone notano di voi.

Smile and people will smile at you”, dice la canzone.

SCOPRI INSIEME A NOI

Come nasce il tuo nuovo Sorriso.

Creiamo sorrisi da 30 anni e abbiamo imparato che non c’è niente di più attraente di un sorriso che unisce bellezza e naturalezza.

Un sorriso così bello che non potrebbe appartenere a nessun’altra faccia e a nessun’altra persona. 

Per questo ogni nostro sorriso è unico. Disegnato su misura per te.

Un sorriso così bello che non potrebbe appartenere a nessun’altra faccia e a nessun’altra persona. 

Per questo ogni nostro sorriso è unico. Disegnato su misura per te.

Cibi amici dei denti

Non siete contenti del vostro sorriso o volete un sorriso più bello?

Ecco come possiamo aiutarvi…

faccette dentali

Ricostruzioni estetiche biomimetiche

Plastica gengivale

Smile design

Faccette dentali.
Il tuo sorriso su misura.

La faccetta è una sottile lamina di ceramica incollata sulla superfice esterna del dente. Con le faccette è possibile cambiare colore, forma, posizione, dimensioni dei denti e ricreare l’aspetto ideale del sorriso in maniera non invasiva. Grazie allo spessore sottile (0,3 mm. Lo spessore di un’unghia), la faccetta può essere applicata senza bisogno di ridurre il dente o – in alcuni casi – con una riduzione minimale. 

Le faccette dentali sono la nostra soluzione di prima scelta per migliorare l’aspetto del sorriso perché sono non invasive, altamente estetiche e permettono di personalizzare il disegno del sorriso su misura per ogni paziente.

 

Faccette Estetiche Dentali in Ceramica

I Benefici

Non invasive

Altamente estetiche

Completamente su misura

Faccette Estetiche Dentali

Casi Clinici

 

In quali casi ricorrere a questo trattamento?

Cambiare colore dei denti

Cambiare colore dei denti

Le faccette sono la soluzione ideale per chi vuole avere un sorriso più bianco. Con le faccette è possibile non solo cambiare il colore dei denti ma anche aumentare la luminosità dello smalto che è il vero segreto per un sorriso smagliante.

Inoltre la ceramica delle faccette non si macchia (caffè, fumo…) e non cambia colore e garantisce un sorriso bianco e luminoso nel tempo.

Denti fratturati

Denti fratturati

La faccetta permette di ricostruire un dente fratturato con una tecnica meno complicata e meno invasiva rispetto alle tecniche tradizionali (per esempio corona).

Grazie alle elevate caratteristiche estetiche e meccaniche della ceramica, anche fratture molto estese possono essere ricostruite con una faccetta in maniera indistinguibile dal dente naturale.

Cambiare forma o dimensioni

Cambiare forma o dimensioni

Quando l’aspetto del sorriso è compromesso da denti con forma o dimensioni anomale (per esempio denti appuntiti, squadrati, troppo piccoli…), le faccette sono la soluzione ideale per cambiare la forma e le dimensioni dei denti e ricreare l’aspetto attraente e naturale del sorriso in maniera non invasiva.

Smile Makeover

Smile Makeover

Per chi vuole avere il sorriso che aveva sempre sognato o per chi vuole restituire al sorriso l’aspetto originale ( con gli anni il colore dei denti cambia, lo smalto si usura, le gengive si spostano…), lo smile makeover con faccette è la soluzione per ottenere il sorriso desiderato.

Lo smile makeover consiste nel progettare l’aspetto ideale del sorriso e riprodurlo con faccette applicate su tutti i denti visibili dell’arcata ( 8-10 faccette per arcata) per un risultato estetico uniforme e completo.

Ricostruzioni denti anteriori

Ricostruzioni denti anteriori

Una delle indicazioni più frequenti per le faccette è la presenza di ricostruzioni visibili sui denti frontali.

Oggi non è più necessario fare corone perché con le faccette è possibile nascondere le ricostruzioni visibili e ripristinare l’aspetto sano e naturale del sorriso in maniera meno invasiva e con un risultato estetico più naturale.

Diastema

Diastema

In un sorriso naturale i denti sono allineati e senza spazio (diastema) tra un dente e l’altro. Quando un diastema compromette l’aspetto naturale del sorriso, con le faccette è possibile chiudere lo spazio e ricreare l’allineamento corretto dei denti con una tecnica additiva senza bisogno di ridurre il dente.

Come nel caso di questa paziente che, dopo aver convissuto tutta la vita con un diastema, con le faccette si è finalmente regalata il sorriso che aveva sempre sognato.

DESIDERI UN SORRISO PIÙ BELLO?

Contatta il Dott. Novelli e richiedi un
CONSULTO ESTETICO ONLINE

DESIDERI UN SORRISO PIÙ BELLO?

Contatta il Dott. Novelli e richiedi un
CONSULTO ESTETICO ONLINE

Anche tu puoi avere un bellissimo sorriso.

Sabato 26 Febbraio – Openday

IL TUO SORRISO IN POCHISSIMO TEMPO CON LE FACCETTE

Pronto per sorridere?

Vieni a scoprire come può essere il tuo nuovo sorriso.

Prenota una visita con il nostro specialista!

“Fin dall’inizio della professione mi sono dedicato all’estetica dentale e a creare sorrisi che permettessero alle persone di sorridere senza imbarazzo e essere più felici.

È stato un lungo percorso che è iniziato in California, a San Francisco, dove esisteva allora l’unica Università che insegnasse questo modo rivoluzionario di esercitare la professione di Odontoiatra. Qui ho ottenuto il Certificate in Advanced Dentistry. In seguito ho ottenuto anche il Certificate in Esthetic Dentistry presso la University of California di Los Angeles e sono diventato membro dell’American Academy of Cosmetic Dentistry.
Ci sono voluti tempo e perseveranza per imparare, oltre alle normali nozioni mediche e odontoiatriche, anche la scienza e l’arte dell’Estetica e come disegnare il sorriso più adatto per ogni persona.

In questo percorso ho sempre saputo che il mio obiettivo finale sarebbe stato non solo di migliorare l’aspetto ma anche la qualità di vita dei miei pazienti perché un sorriso più bello contribuisce a rendere le persone più felici e sicure di sé”.

Dr. Claudio Novelli

Laurea in odontoiatria e protesi dentaria Università di Firenze

Certificate in Advanced Dentistry, University of California San Francisco

Certificate in Esthetic Dentistry, University of California Los Angeles

Member American Academy of Cosmetic Dentistry

Domande e risposte frequenti sulle Faccette Estetiche Dentali.

FAQ

Sono un buon candidato per le faccette?

Se hai un problema estetico e vuoi migliorare il tuo sorriso, è probabile che tu sia un buon candidato per le faccette. Le caratteristiche dei candidati ideali per le faccette sono:

  • superficie dello smalto integra (lo smalto integro garantisce un’adesione ottimale)
  • assenza di bruxismo (le persone che digrignanoi/serrano i denti hanno un rischio più alto di rottura/distacco delle faccette)
  • assenza di parafunzioni dentali (mordersi le unghie, masticare le penne…)
  • gengive sane e assenza di malattia parodontale attiva
  • denti sani e assenza di carie

Ogni paziente per faccette è incoraggiato a sottoporsi a un esame clinico e radiologico completo per individuare e trattare eventuali condizioni che potrebbero controindicare il trattamento con faccette ( per esempio carie o tessuti gengivali non sani).

E’ necessario ridurre il dente per le faccette?

Oggi i materiali ci permettono di fabbricare faccette molto più sottili di quello che potevamo fare solo qualche anno fa. Grazie allo spessore ridotto è molto più frequente fare faccette senza ridurre il dente. Non ridurre il dente ha molti vantaggi sia per il paziente (dente integro, minor rischio di sensibilità durante/dopo la procedura) che per il dentista (meno passaggi clinici, procedura più veloce). Tuttavia non sempre è possibile fare faccette senza ridurre il dente e in alcuni casi una riduzione minimale è necessaria: dipende dal tipo di problema estetico che deve essere risolto e dal numero di faccette che devono essere fatte. In prima visita/piano di trattamento il dentista può dirvi se il vostro è un caso di faccette che non richiede di ridurre il dente.

 

 

Quanti appuntamenti sono necessari per le faccette?

La procedura clinica standard per le faccette in ceramica richiede 2 appuntamenti più un appuntamento di controllo finale:

  • 1 appuntamento: vengono preparati i denti per le faccette (sostituite eventuali vecchie otturazioni e – se necessario – ridotto lo spessore dello smalto ), viene presa un’impronta dei denti con lo scanner digitale e infine vengono cementati i prototipi in resina delle faccette che il paziente porterà fino all’appuntamento successivo. 
  • 2 appuntamento: vengono rimossi i prototipi, provate le faccette in ceramica e applicate ai denti una ad una. A questo punto il trattamento è completato e il paziente ha il suo nuovo sorriso.
  • A distanza di 1-2 settimane viene programmato un appuntamento per il controllo e le foto finali.
Che precauzioni devo avere per il mantenimento delle faccette?

Le precauzioni per il mantenimento ottimale delle faccette sono le stesse per il mantenimento ottimale dei denti naturali:

  • spazzolare con uno spazzolino di consistenza media e dentifricio non abrasivo dopo ogni pasto.
  • passare quotidianamente il filo interdentale.
  • Evitare di usare i denti per mordere/aprire oggetti tipo confezioni sigillate, bottiglie, penne, cubetti di ghiaccio, osso di bistecca
  • Evitare di addentare cibi molto duri (carote, caramelle, torrone, …)
  • Se siete bruxisti dovete portare un bite/mascherina di protezione notturna.

 

Quanto durano le faccette dentali?

Le faccette in ceramica sono molto durature e – se mantenute correttamente – durano più di 10 anni. Tuttavia la durata di una faccetta è condizionata da molte variabili incluso il modo in cui il paziente usa/mantiene la faccetta e le condizioni del dente sul quale la faccetta è incollata.

Per questo alcune faccette hanno una durata molto lunga mentre altre faccette hanno una durata meno lunga a seconda di variabili che dipendono da abitudini e circostanze individuali per ogni paziente.

torna a sorridere subito con le

Faccette Dentali

Sabato 26 Febbraio – Openday

Richiedi una visita di
pre-valutazione 

Prenota subito il tuo appuntamento personalizzato di pre-valutazione al nostro Open day sabato 26 Febbraio.

Oppure

GDPR

STUDIO RAO

V.le Alessandro  Brambilla 70/D, Pavia

Dir. Sanitario: Dott. Walter Rao - Iscritto Albo degli Odontoiatri di PAVIA

P. IVA 08764290154

Comunicazione Legge 124/2017

SEGUICI