Protocolli interni
Riepilogo delle misure anti-Covid19 adottate dal nostro Staff.
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I nostri protocolli interni
Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, recante nuove misure per il contenimento dell’emergenza COVID-19 in previsione della fase 2, applicabili sull’intero territorio nazionale, il Governo ha disposto la riapertura progressiva delle attività commerciali e produttive.
Le imprese che riprendono a svolgere le proprie attività sono tenute a rispettare i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile (allegato 6 al DPCM), che integra il precedente del 14 marzo.
A tal fine lo Studio Rao fornisce un breve riepilogo delle misure da adottare
- Ingresso da porta del personale per tutti i collaboratori e dipendenti dello studio con lavaggio mani presso il bagno del personale e successiva misurazione della temperatura corporea tramite termometro a infrarossi;
- Vestizione con camice e zoccoli per assistenti e medici, divisa per segretarie;
- Ingresso nei riuniti predisposti al lavoro clinico di interesse per ogni figura medica;
- Ogni figura medica avrà al suo fianco una assistente fissa per tutta la giornata lavorativa che si occuperà di assistere il medico e sistemare i ferri a fine terapia, lasciandoli sulla faretra in ordine e puliti, mentre una assistente si occuperà per tutta la giornata solo della sanificazione e disinfezione dei locali a fine di ogni terapia, della sterilizzazione degli strumenti , sia per gli odontoiatri che per gli igienisti dentali;
- Ogni clinico non deve assolutamente uscire dall’area bianca fino alla pausa pranzo e fino a giornata lavorativa conclusa. Il personale in area bianca ha un servizio appositamente dedicato ed indicato come privato;
- Giunta l’ora della pausa pranzo clinici e assistenti dovranno svestirsi nell’apposita stanza adibita per la svestizione;
- Finita la pausa pranzo, clinici e assistenti dovranno vestirsi nuovamente nella stanza adibita per la vestizione con nuovi camice e cuffia monouso e recarsi presso la propria sala lavorativa;
- Finite le ore lavorative pomeridiane ogni clinico e assistente dovrà svestirsi nuovamente nella stanza adibita;
- Tutto il personale, finite le ore lavorative, si recherà preso gli spogliatoi per cambiarsi, dopo essersi accuratamente lavato;
- All’interno di ogni riunito ci sarà un cordless ricoperto da pellicola, che potrà essere utilizzato per comunicare con la segreteria;
- Sono assolutamente vietati i cellulari personali all’interno dell’area bianca;
- La compilazione della cartella clinica del paziente deve avvenire da parte del medico dopo essersi tolto i guanti, lavato le mani;
- Lo studio non tratterà pazienti sintomatici.
![Microsoft Word - documento finale con modifiche.docx](https://www.studiorao.it/wp-content/uploads/2020/06/Vestizione.jpg)
Le procedure così adottate verranno costantemente valutate e modificate, seguendo le indicazioni del Ministero della Salute.
Si nomina un Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo di regolamentazione: Walter Rao (RSPP), Simone Rao, Claudia Dalcerri, Sara Bresciani (RLS), in sostituzione di Francesca Ascia, quando non presente.
STUDIO RAO
V.le Alessandro Brambilla 70/D, Pavia
Dir. Sanitario: Dott. Walter Rao - Iscritto Albo degli Odontoiatri di PAVIA
P. IVA 08764290154
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