DOTT.SSA PAOLA PIETRASANTA

Medico Chirurgo Odontoiatra. Specialista Fisiatra.

 

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia

In seguito, ho conseguito la specializzazione in Fisiatria presso la medesima Università.

Collaboro con il Dott. Walter Rao dal 1993 e, con il mio carattere disponibile e solare, contribuisco alla buona armonia dello studio: le assistenti mi definiscono “la mamma dello studio”.

Sono cresciuta professionalmente grazie al Dott. Rao e ai numerosi corsi teorico-pratici che mi hanno conferito sicurezza e competenza nel mondo odontoiatrico. Tra questi:

Corso annuale di Conservativa Dott. Pescarmona a Saluzzo

Corso annuale di protesi fissa parziale e amovibile del dott. Dan Kraus di Lugano con riabilitazione estetica protesica e analisi per interventi specifici con simulazione del risultato finale del sorriso

Corso di conservativa indiretta (intarsi) a Firenze a cura dell’Università degli Studi di Ginevra

Corso annuale di perfezionamento in odontoiatria estetica funzionale e posturale del dott. Lorenzo Vanini rivolto principalmente all’occlusione e all’ATM.

Corso biennale di endodonzia con il Prof. Emanule Ambu

Corso biennale teorico pratico di protesi fissa e mobile su denti naturali e impianti del Dott. Stefano Gracis di Milano.

Quest’ultimo corso mi ha permesso di sviluppare una filosofia di trattamento e una routine clinico-pratica scientificamente valida, utile a risolvere serenamente e con metodo la maggior parte dei casi clinici complessi. La presenza al corso dell’odontotecnico con cui collaboro è stata fondamentale per migliorare l’efficienza lavorativa, minimizzare le problematiche dovute agli aspetti tecnici e di comunicazione all’interno del team al fine di ottenere i migliori risultati clinici.

Corsi e insegnamenti di diversi professionisti medici dell’università di Ginevra sulle tematiche della odontoiatria restaurativa estetica conservativa diretta e indiretta (intarsi).

 

In conclusione, affronto le problematiche cliniche con esperienza e competenza e, grazie alla mia formazione medica e specialistica, sono in grado di coniugare le competenze in ambito neuro muscolare con quelle protesiche al fine di raggiungere i migliori risultati clinici e riabilitativi gnatologici.